
È la “new entry” di Radio3i e a partire dal primo settembre condurrà assieme a Maxi B il morning show in onda tutte le mattine dalle 7 alle 10. Stiamo parlando di Margherita Zanatta, classe 1981, conduttrice, autrice e speaker radiofonica. “Sono emozionata da matti. Faccio radio da oltre 14 anni, ma è una realtà talmente diversa, che sognavo tra l’altro da una vita, che per me è come se fosse Natale, Capodanno e Pasqua tutto assieme”, ha spiegato Zanatta, ospite a Ticinonews. Ma come mai questo approdo a Melide? “Circa un anno fa ho avuto un burnout, che mi ha portato a capire che non posso fare tutto. Io amo la radio, ma Locarno, per i progetti che sto portando avanti, era diventato infattibile: per andare avanti e indietro impiegavo mezza giornata”. E proprio mentre pensava a come far combaciare il tutto, “mi è arrivata la chiamata del direttore Sacha Dalcol. Mai mi sarei aspettata una proposta: sono rimasta con la mascella per terra”.
Il nuovo programma
Venendo al nuovo morning show, “si chiamerà ‘Amici in affitto’, un programma in cui i veri protagonisti sono gli ascoltatori”, ha proseguuito La Marghe. “Abbiamo creato una valvola di sfogo che permette a chi ci ascolta di avere un accesso diretto a me e a Maxi: qualunque sia il problema, il turbamento del momento, ci pensiamo noi”. Inoltre, “ogni giorno il programma avrà una figura di riferimento oltre alle nostre due, che ci aiuterà a sopravvivere durante la settimana, prima di approdare al weekend”.
La coppia
E per quanto riguarda la “nuova coppia”, “ho voluto fortemente Maxi. Ho collaborato con lui in altre situazioni e l’ho trovato davvero divertente, con la battuta sempre pronta. Non è così immediato condurre in due: devi avere qualcuno che sappia prendere la palla al balzo e rilanciarla nella maniera dovuta. Le coppie radiofoniche sono un po’ come quelle sentimentali: deve esserci chimica”, ha concluso La Marghe.
L'intervista completa a Margerita Zanatta andata in onda a Ticinonews: