Cerca e trova immobili
Impianti turistici
La nevicata record fa sorridere Bosco Gurin: «Piste aperte fino a Pasqua»
Red. Online
6 ore fa
Gli impianti sciistici della località hanno comunicato il prolungamento straordinario della stagione invernale: «Aperti anche dal 19 al 22 marzo»

Gli impianti di Bosco Gurin possono sorridere: le abbondanti nevicate degli scorsi giorni - che hanno anche segnato un nuovo record con ben 116 centimetri di neve fresca - hanno permesso alla stazione sciistica il prolungamento straordinario della stagione invernale.

«Condizioni eccezionali»

Le condizioni eccezionali sulle piste consentono agli appassionati di proseguire l’attività sciistica oltre il calendario previsto. «Non è naturalmente evidente rifare totalmente le piste con quantitativi di neve che alla Sonnenberg superano i 2 metri, ma i nostri addetti alla sicurezza, pattugliatori e battipista sono all’opera per poter aprire presto gli impianti, seppur parzialmente, dalla Sonnenberg fino in paese», si legge in una nota diffusa oggi.

Fino a Pasqua

Gli impianti saranno pertanto aperti da giovedì 19 fino a domenica 22 marzo. Ma non solo. Si stima infatti di poter riuscire a tenere aperto il comprensorio fino a Pasqua. «Il comprensorio si presenta in condizioni ottimali, con piste perfettamente innevate e un paesaggio che ha ritrovato tutto il fascino dell’inverno». Per ulteriori informazioni su orari e condizioni aggiornate, è possibile consultare i canali ufficiali e il sito internet www.bosco-gurin.ch.