
Il Polo sportivo e degli eventi è un tema che divide il Partito liberale radicale, la conferma è arrivata ieri sera nell’Assemblea dei delegati della Sezione di Lugano che si è svolta online. Con 53 voti favorevoli e 52 contrari, la sezione ha deciso di appoggiare “criticamente” il progetto del Municipio. “L’approvazione non vincola altresì la piena libertà dei propri consiglieri comunali nella loro azione politica”, ricorda la sezione in una nota.
“L’Assemblea è stata molto animata, franca e costruttiva, come attestato dai Delegati con parecchi interventi sul tema, che è molto sentito sia dalla base del Partito, sia da tutta la cittadinanza. Oltre al Messaggio così come proposto dal Municipio, sono state messe in votazione la proposta del Consigliere Comunale PLR Ferruccio Unternährer di scorporare il Messaggio in tre parti, realizzando le strutture sportive, rinegoziando con l’investitore privato l’accordo di partenariato pubblico-privato e la proposta dell’ex Sindaco Giorgio Giudici, di rinviare la decisione a dopo le elezioni comunali di aprile. Nonostante le diverse criticità riscontrate e condivise da una larga maggioranza, come detto, queste ultime due non sono passate”, si legge ancora.
Il partito risponde anche a chi legge in questa contrapposizione una spaccatura: “Questa serata ha dimostrato che il PLR è tornato ad una sana e democratica dialettica”.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

