Comunali 2024
La Lista UDC/Giovani 2024 vuole riconfermare i suoi seggi a Losone
Redazione
2 mesi fa
La speranza del Gruppo è anche di poter aggiungere alla compagine qualche volto giovane alla ricerca della prima esperienza in Legislativo.

Con una squadra rinnovata, anche la Lista UDC/SVP/Giovani 2024 si ripresenta alle prossime elezioni comunali a Losone. L’obiettivo minimo, viene spiegato in un comunicato, è quello di riconfermare i due seggi nel Municipio con i due uscenti Daniele Pinoja e Alfredo Soldati. Inoltre, il partito auspica di poter ottenere un buon risultato anche in Consiglio comunale, con la riconferma dei sette seggi conquistati nella tornata elettorale del 2021, e la speranza di poter aggiungere alla compagine qualche volto giovane alla ricerca della prima esperienza in un Legislativo, “per il tramite di un giusto ricambio generazionale, già pianificato nei prossimi otto anni”.

Gli obiettivi

Uno dei maggiori crucci con cui il Gruppo è confrontato “è l’abortita pianificazione dell’intero comparto della caserma, per la mano miope di chi ha cercato esclusivamente di far trionfare i sentimenti di rivalsa personali”, bloccando ‘de facto’ “tutti i progetti che il Municipio aveva pronti per il suo sviluppo e che oggi, ironia della sorte, ambisce ad entrare nella stanza dei bottoni dell’Esecutivo”, forse per assistere, da quella posizione, “alla caduta in rovina degli stabili che occupano il sedime della ex caserma San Giorgio”.

        

    

I tag di questo articolo