Ticino
La Lega Sud vi invita a Varese
La Lega Sud vi invita a Varese
La Lega Sud vi invita a Varese
Redazione
10 anni fa
Il movimento organizza una serie di eventi insieme a Casa Pound. La prima conferenza è "Ticino irridento"

La Lega Sud comunica oggi di aver deciso di organizzare una serie di eventi e conferenze dedicate alla riscoperta dei grandi personaggi che hanno fatto la storia dei nostri luoghi.

Questo perché, come spiega il presidente Luciano Milan Danti, la Lega Sud è nata con lo scopo di difendere la cultura ed il passato storico del nostro territorio.

Il primo evento sarà una conferenza intitolata "Ticino irridento", Sabato 14 novembre 2015, alle ore 21:30 a Varese presso "Il Veltro" (Viale Luigi Borri 17/A).

"Una conferenza in ricordo di quei ticinesi che si sentivano italiani; una serata in ricordo della ticinese Teresina Bontempi, grande Donna che ha dato l'anima per la causa irredentista, una Donna che con determinazione ha sempre avuto coraggio, radunando e stringendo illustri ticinesi attorno al suo giornale Adula (periodico stampato a Bellinzona il scopo era la difesa dell'italianità ticinese) anche quando le autorità elvetiche cominciarono a perseguitarla" si legge nel comunicato.

Ad aprire questa serie di eventi saranno Luciano Milan Danti, presidente di Lega Sud e Alessadro Moroni di Casa Pound Italia.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata