Cerca e trova immobili
Ticino
La Lega consegna le firme
Redazione
12 anni fa
Sono 12'316 le sottoscrizioni depositate oggi a Bellinzona contro il credito per Expo 2015

Una folta rappresentanza leghista ha consegnato oggi alla Cancelleria cantonale a Bellinzona le firme raccolte per il referendum contro il credito di 3,5 milioni di franchi stanziato dal Gran Consiglio per progetti ticinesi legati a Expo 2015.

Alla presenza del capogruppo Daniele Caverzasio, dei granconsiglieri Mauro Minotti, Giancarlo Seitz, Felice Campana, Massimiliano Robbiani, Stefano Fraschina e Michele Guerra, nonché del direttore del Mattinonline Boris Bignasca, sono 12'316 le sottoscrizioni depositate oggi dalla Lega. Per la riuscita del referendum ne bastavano 7'000.

Ora le firme andranno convalidate: nel caso, assai probabile, in cui il referendum fosse riuscito, i cittadini ticinesi saranno chiamati alle urne il prossimo 28 settembre.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata