Cerca e trova immobili
Ticino
La forza del legame dai zero ai tre anni
Redazione
16 anni fa
Campagna sensibilizzatrice del Comune di Lugano in collaborazione con la Conferenza Cantonale dei Genitori

Saranno oltre 1400 le famiglie di Lugano che in questi giorni troveranno nella propria buca lettere  l’opuscolo  intitolato“Il legame crea forza”. La città ha infatti deciso di collaborare al  progetto sostenuto dalla Conferenza Cantonale dei Genitori, una campagna nazionale di sensibilizzazione a favore di genitori con figli nelle fascia d’età 0-3 anni. Un modo nuovo per aiutare i neo genitori.

La fascia dai 0 ai 3 anni é importantissima per lo sviluppo futuro del bambino. Per questo motivo il Comune di Lugano si é impegnato in questa campagna informativa.

L'azione é sostenuta anche dalla Fondazione Jacobs di Zurigo.

Anche in ambito cantonale la formazione dei genitori inizia a divenire tema di interesse, è infatti presente un corso ad hoc nel programma dei corsi per adulti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata