Cerca e trova immobili
Ticino
La donna avrebbe potuto essere salvata
La donna avrebbe potuto essere salvata
La donna avrebbe potuto essere salvata
Redazione
10 anni fa
Confermata in Appello la condanna al ginecologo che nel 2008 perse una paziente alla Clinica Santa Chiara

È stata confermata in Appello la sentenza di primo grado nei confronti del dottore che nel 2008 perse una paziente in seguito a un parto cesareo gemellare alla Clinica Santa Chiara a Locarno. 

I giudici hanno ritenuto che la donna avrebbe potuto essere salvata se fosse stata trasferita più rapidamente in un reparto di cure intense e fosse prestata maggiore attenzione alle trasfusioni di sangue.

L'imputato è stato quindi riconosciuto colpevole di omicidio colposo, ma la pena ridotta da 40 a 20 aliquote giornaliere (da 430 franchi). Questo perché, visto il tempo trascorso dai fatti, è stato violato il principio di celerità.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata