Cerca e trova immobili
Ticino
"La CORSI è morta"
"La CORSI è morta"
"La CORSI è morta"
Redazione
10 anni fa
Dopo le dimissioni polemiche di Foletti e Sanvido, la Lega dice addio al Consiglio regionale. "È finita"

La Lega non presenterà nessun candidato in occasione dell'assemblea di venerdì prossimo della Società cooperativa per la Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (CORSI).

Ciò significa che, viste le dimissioni polemiche di Michele Foletti e Paolo Sanvido dal Consiglio regionale e quelle di Silvia Torricelli dal Consiglio del pubblico, il movimento di via Monte Boglia resterà rappresentato unicamente dal "ribelle" Bruno Besomi, che si è rifiutato di seguire gli ordini di scuderia.

"È finita" ha confermato il coordinatore leghista Attilio Bignasca al Corriere del Ticino. "La CORSI è morta, non ha più nessun ruolo."

Per quanto riguarda la permanenza di Besomi, Bignasca spiega che "quando i nostri tre rappresentanti si erano dimessi avevamo scritto a besomi di fare altrettanto. Evidentemente non l'ha capito e preferisce scaldare il cadreghino."

Intanto il comitato della CORSI ha già individuato i due nomi da proporre all'assemblea in sostituzione di Foletti e Sanvido. Si tratta della responsabile dell'Accademia Teatro Dimitri di Verscio, Ruth Hungerbühler, e del professore assistente all'USI Gabriele Balbi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata