Cerca e trova immobili
Ticino
La ciclopista per Expo è a rischio
Redazione
12 anni fa
Oltreconfine venti chilometri non sono ancora stati realizzati. Regione Lombardia non ha ancora deciso un piano di intervento.

Il percorso ciclabile transfrontaliero che dal Ticino dovrebbe portare alla manifestazione di Milano è in forte ritardo. Chi infatti volesse – dall’anno prossimo - pedalare dal nostro Cantone, in direzione di Expo 2015, potrebbe terminare al confine con l'Italia, più precisamente a Stabio in zona Santa Margherita.

In diversi tratti oltreconfine, circa venti chilometri, tra Gaggiolo e la zona di Castellanza la ciclopista non c’è. Regione Lombardia non ha ancora deciso un programma d’intervento, per stabilire, quanti e quali comuni debbano costruire le ciclovie, o metterle in sicurezza. Queste le notizie che arrivano dalla Regione, e dall'Associazione di Protezione Ambientale per la mobilità ciclistica italiana.

Scopri tutti i dettagli nel servizio del TG di Teleticino sopra allegato.

Christian Fini

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata