Cerca e trova immobili
Ticino
La benzina la venderà il Comune
La benzina la venderà il Comune
La benzina la venderà il Comune
Redazione
10 anni fa
Per evitare la chiusura della stazione di servizio di Prato, il Municipio di Lavizzara ha deciso di acquistarla e gestirla

È stata scongiurata la chiusura della stazione di benzina situata sulla piazza di Prato Sornico.

Da tempo la proprietaria, Bruna Mignami-Poncetta, aveva espresso la volontà di cessare l'attività, ma per garantire la continuità del servizio è intervenuto il Municipio di Lavizzara, che ha deciso di acquistare la stazione di benzina e assicurarne la gestione.

Lo scrive oggi La Regione, precisando che l'atto di compravendita è stato siglato sabato scorso.

Grazie all'acquisto della stazione di servizio, per un prezzo simbolico, Lavizzara garantisce ai suoi cittadini la possibilità di continuare a rifornirsi di benzina e diesel a un prezzo analogo a quello praticato nel resto della valle.

"Il Municipio ringrazia Bruna Mignami-Poncetta per l'iniziativa che sarà certamente apprezzata dalla popolazione rilevando, nel frattempo, la costruttiva e fruttuosa collaborazione instauratasi in questi anni, grazie alla quale si sono potute risolvere varie problematiche di interesse pubblico" commenta il sindaco Michele Rotanzi.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata