Ticino
"'Jogging' in autostrada... ma siamo pazzi?"
"'Jogging' in autostrada... ma siamo pazzi?"
"'Jogging' in autostrada... ma siamo pazzi?"
Redazione
7 anni fa
Due persone corrono in autostrada, mentre sono in coda al Gottardo. La Polizia: "Passibili di multa e... di morte"

Traffico e caldo: una combinazione che spesso porta gli automobilisti a scendere dall'auto. Un comportamento che però può essere estremamente pericoloso, oltre che passibile di contravvenzione.

Un lettore ha inviato alla redazione un breve video con due persone che addirittura corrono per centinaia di metri lungo la corsia di emergenza: "Questo è solo un breve estratto, ma questi due signori hanno fatto 'jogging' per almeno 500 metri. Io mi chiedo se certa gente sia consapevole dei rischi in cui si cacciano in queste situazioni".

La pericolosità di questo comportamento viene confermata anche dalla Polizia Cantonale, contattata dalla redazione: "E' un comportamento da irresponsabili, passibile di multa e... di morte. Basta veramente poco, come non accorgersi del passaggio di una moto, per ritrovarsi di fronte a tragedie. Comprendiamo che stare in colonna per ore possa essere difficoltoso, ma questo non potrà mai giustificare l'infrangere il codice della strada e soprattutto il mettere a rischio la propria vita e quella dei propri familiari".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata