Cerca e trova immobili
Acquarossa
Investito e ucciso un pedone di 85 anni: il conducente fugge dopo l’incidente
© Rescue Media
© Rescue Media
Red. Online
2 ore fa
Tragedia in serata a Corzoneso, in Valle di Blenio – La vittima è un cittadino svizzero domiciliato nella regione – La Polizia cantonale cerca il conducente, che potrebbe essere alla guida di un’auto nera, presumibilmente una Ford

Un pedone di 85 anni ha perso la vita questa sera, mercoledì 21 ottobre 2026, in seguito a un incidente della circolazione avvenuto ad Acquarossa, in località Corzoneso. Il conducente del veicolo coinvolto si è allontanato dal luogo dell’incidente in direzione di Olivone, facendo perdere le proprie tracce.

La dinamica dell'incidente

Secondo una prima ricostruzione della Polizia cantonale, l’automobilista stava circolando su via Lucomagno in direzione di Olivone quando, per cause che dovranno essere chiarite dall’inchiesta, ha investito il pedone, un cittadino svizzero di 85 anni domiciliato nella regione.

Soccorsi sul posto

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Acquarossa e i soccorritori di Tre Valli Soccorso. Nonostante i tentativi di rianimazione, l’anziano è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Per fornire sostegno psicologico alle persone coinvolte è stato inoltre richiesto l’intervento del Care Team. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari, la strada è stata chiusa al traffico e la circolazione è stata deviata.

L’appello della Polizia cantonale

Sono in corso gli accertamenti per identificare e rintracciare il conducente che si è allontanato dopo l’investimento. In base ai primi accertamenti, il veicolo coinvolto potrebbe essere un’automobile di colore nero, presumibilmente di marca Ford. La Polizia cantonale invita eventuali testimoni che abbiano assistito all’incidente o che dispongano di informazioni utili al rintraccio del veicolo a contattare la Centrale comune d’allarme (CECAL) al numero 0848 25 55 55.