Ticino
Incidente stradale a Muzzano: 78enne grave
Immagini Rescue Media
Immagini Rescue Media
Redazione
3 anni fa
L’uomo ha perso il controllo del suo scooter per cause ancora da ricostruire

La Polizia cantonale comunica che oggi, poco dopo le 16, in territorio di Muzzano vi è stato un incidente della circolazione stradale. In base a una prima ricostruzione, un 78enne cittadino svizzero residente nel Luganese circolava in sella a uno scooter lungo via Mondino, in direzione di Agno.

Cause non meglio precisate
L'uomo ha perso il controllo del mezzo andando dapprima a urtare contro il guardrail per poi rovinare violentemente a terra. Secondo alcune informazioni in possesso di Rescue Media, all’origine dell’incidente potrebbe esserci un malore sopravvenuto all’altezza dell’azienda Crota. Tuttavia, le circostanze del sinistro andranno precisate in seno alla relativa inchiesta.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Lugano, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure al motociclista, lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. Stando alle prime valutazioni mediche, il 78enne ha riportato gravi ferite.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, il tratto stradale interessato dall'incidente è stato temporaneamente chiuso al traffico.

Come riportato da Viasuisse, sul tratto di strada interessato si registrano rallentamenti in entrambe le direzioni.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata