Cerca e trova immobili
Ticino
Incidente Sarra, firmato il rinvio a giudizio per i tecnici
Incidente Sarra, firmato il rinvio a giudizio per i tecnici
Incidente Sarra, firmato il rinvio a giudizio per i tecnici
Redazione
10 anni fa
I due ticinesi sono accusati di omicidio colposo e disastro colposo. Ora spetterà al GUP esprimersi

La Procura di Macerata ha chiesto il rinvio a giudizio per i due tecnici della ex-Eli Ticino, che si erano occupati della manutenzione dell’elicottero di Ermanno Sarra. Il patron dell’Ars Medica, lo ricordiamo, precipitò cinque anni or sono nelle Marche, dopo un incendio scoppiato a bordo del velivolo.

Stando alla perizia commissionata dalle autorità italiane, i due tecnici in fase di manutenzione avrebbero invertito le connessioni elettriche delle bombole antincendio dei motori. Una procedura che stando alla Procura, non ha permesso a Sarra, alla guida del velivolo, di poter domare l’incendio che fece esplodere l’elicottero.

I due sono accusati di omicidio colposo e disastro colposo. Ora spetterà al Giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Macerata esprimersi sul rinvio a giudizio.

Christian Fini

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata