Ticino
Incidente mortale sull'A2, i ragazzi erano diretti ad Assisi
Incidente mortale sull'A2, i ragazzi erano diretti ad Assisi
Incidente mortale sull'A2, i ragazzi erano diretti ad Assisi
Redazione
7 anni fa
Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire le cause dello schianto. Il bus era "nuovo e in condizioni perfette"

Spetterà agli inquirenti chiarire le cause del grave incidente avvenuto ieri mattina sull'A2 all'altezza di Sigirino, costato la vita a una 27enne (vedi articoli suggeriti). Non si esclude nessuna pista, dal guasto tecnico al colpo di sonno oppure al malore dell'autista.

Intanto è emerso che il torpedone immatricolato in Germania che si è schiantato contro un portale in ferro della segnaletica era nuovo e in perfette condizioni. Inoltre, sull'automezzo erano presenti due autisti per garantire i necessari cambi al volante. A confermarlo, ai microfoni della RSI, è il coordinatore delle emergenze per i viaggi di bus tedeschi Johannes Hübner.

Sul bus, partito da colonia sabato sera alle 22.00, viaggiava una comitiva di ragazzi tra i 16 e i 23 anni del liceo cattolico Santa Ursula di Brühl e una più piccola facente capo all’associazione cattolica Kreuz-Köln-Nord. Stando a quanto riferito dalla stampa tedesca i ragazzi erano  diretti ad Assisi ed erano accompagnati da due preti e da una donna, la 27enne morta nel terribile schianto.

Due invece i feriti gravi, un passeggeroe uno dei due autisti.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata