
Un incendio è divampato all'interno di Villa Bertola, questo pomeriggio, in via San Martino a Vacallo, lo comunica la Polizia cantonale.
Rapido intervento
Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha avuto origine al secondo piano della Villa disabitata. Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso, i soccorritori del Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto (SAM) nonché i pompieri del Centro di Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto (CSCPM) che stanno tuttora estinguendo l'incendio. Al momento non si registrano intossicati. Per agevolare le operazioni di spegnimento, sono state chiuse le strade adiacenti l'abitazione.
Le raccomandazioni di Alert Swiss
Alert Swiss comunica che l'incendio sta provocando molto fumo e un odore intenso e sgradevole; raccomanda quindi di tenere chiuse porte e finestre, e di spegnere la ventilazione. Si chiede alla popolazione di evitare l'area coinvolta, di avvisare i vicini e aggirare la zona interessata mantenendosi a distanza.
