Cerca e trova immobili
Ticino
Incendi, la situazione migliora
Incendi, la situazione migliora
Incendi, la situazione migliora
Redazione
10 anni fa
Un solo Super Puma è in azione in Mesolcina per spegnere le ultime fiamme. Abrogato il divieto di volo

Oggi un solo Super Puma delle Forze aeree svizzere è ancora impegnato nelle operazioni di spegnimento dell'incendio in Mesolcina. Nel frattempo è stato anche abrogato il divieto di volo nelle zone colpite dalle fiamme.

L'Esercito ha potuto ridurre i mezzi impiegati a un solo Super Puma grazie alla positiva evoluzione della situazione, anche se si tiene pronto a intervenire in caso di necessità. Ieri gli elicotteri impiegati, fra Leventina e Val Mesolcina, erano stati quattro.

Da ieri l'esercito appoggia le autorità civili anche al suolo con militari e camere a immagine termica, si legge in un comunicato odierno del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata