Cerca e trova immobili
Ticino
Incendi in Italia, l'odore si sente anche nel Sottoceneri
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
2 ore fa
Allo stato attuale, comunque, non sussistono rischi per la salute fa sapere l'Ente ospedaliero cantonale

Ormai da qualche ora a questa parte, un pungente odore di bruciato si sente in diverse zone del Sottoceneri. E la causa, ci fa sapere MeteoSvizzera, è da attribuire agli incendi che attualmente stanno interessato la fascia di confine. A portare la puzza anche alle nostre latitudini sono i venti.

Come dicevamo, l'odore si sente in diverse zone del Sottoceneri: Lugano, Muzzano, Canobbio, Rivera, Melide, Melano, Mezzovico, Ponte Tresa, Capriasca e Alto Malcantone. Oltre alla puzza, c'è anche chi segnala che si vede una sorta di nebbia e chi ha trovato, per esempio a Novazzano, della cenere depositata sulla propria auto.

Altre persone segnalano invece come l'odore percepito non sia quello classico di legna bruciata, ma sembri piuttosto quello di legna bruciata. A tal proposito, comunque, l'Ente ospedaliero cantonale (EOC), da noi contattato, fa sapere che, nonostante l'odore sia fastidioso, al momento non sussistono rischi per la salute.