
Al fine di celebrare al meglio l’anno del 150esimo, l'Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB) ha deciso di installare degli erogatori d’acqua potabile di ultima generazione sul suolo pubblico che andranno ad evidenziare l’ottima qualità dell’acqua, da sempre peculiarità del Bellinzonese.
I primi erogatori sono stati posati in Piazza Governo, in Piazza San Biagio, alla partenza della funivia per Mornera e alla stazione FFS di Bellinzona. In futuro AMB prevede la posa di altri erogatori, che permetteranno alla popolazione di dissetarsi con acqua potabile in zone dove attualmente non si trovano fontane o strutture simili, invitando così ogni persona a voler riscoprire tutti i vantaggi economici, ecologici e salutari che il semplice consumo di “château robinet” offre nella vita quotidiana.
La posa di tali erogatori rappresenta una prima assoluta nazionale, a testimonianza del costante spirito di innovazione dell’azienda, che in questo anno speciale decide di onorare il passato volgendo lo sguardo verso un futuro ancora più limpido.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata