
Il supermercato Migros di Chiasso Boffalora è da oggi ufficialmente anche agenzia postale: dopo le positive esperienze di Melano e Mendrisio, inaugurate rispettivamente in maggio ed ottobre 2015, la Posta e Migros Ticino rinnovano la collaborazione per offrire una interessante soluzione alla popolazione, grazie alla quale i clienti possono beneficiare di una prestazione competente per i molteplici prodotti e servizi proposti dai due partner.
L’agenzia postale trova spazio all’entrata della filiale Migros del quartiere di Boffalora e si avvale della collaborazione con il personale del supermercato, che conta 13 collaboratori sotto la guida del gerente Paolo Calatti. Il team Migros di Boffalora, appositamente formato nonché soggetto al segreto postale, accoglierà i clienti dell’agenzia postale presso un bancone di servizio dedicato e li accompagnerà nelle loro operazioni postali quotidiane, che ricoprono la gamma delle principali prestazioni d’utilizzo quotidiano, quali: l’invio di lettere e pacchi in Svizzera e all’estero, il ritiro di invii avvisati (eccezion fatta per atti esecutivi, pagamenti e rimborsi, o invii soggetti a tasse, che potranno essere ritirati all’ufficio postale di Chiasso 1) e l’acquisto di francobolli. Con la PostFinance Card e le carte Maestro è inoltre possibile effettuare pagamenti del servizio interno, mentre con la PostFinance Card – come peraltro già è fattibile in tutte le filiali Migros – sono possibili prelievi in contanti in franchi.
L’offerta postale va così ad aggiungersi all’ampia selezione di prodotti presente nel supermercato Migros Boffalora, che propone un assortimento alimentare e non, orientato alle necessità quotidiane e focalizzato sui prodotti freschi.
Grazie a questa collaborazione la clientela potrà inoltre beneficiare degli orari d’apertura particolarmente attraenti della filiale Migros (lunedì-sabato dalle 8.00 alle 19.00), di un accesso agli spazi abilitato anche a persone con difficoltà motorie, continuando a contare su una presenza fisica della Posta nel quartiere di Boffalora. Qui, come a Mendrisio, l’agenzia sarà organizzata secondo una formula espressamente commisurata al contesto cittadino.
La Posta ritiene che la nuova organizzazione dei servizi a Chiasso risponderà in modo ottimale alle necessità dei clienti e della popolazione della regione; non da ultimo, l’ufficio postale di Chiasso 1 conta da inizio novembre due ulteriori sportelli a disposizione della clientela. Grazie alla nuova agenzia, inoltre, l’accessibilità ai servizi postali a Boffalora passa da 45 a 66 ore settimanali.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata