Cerca e trova immobili
Ticino
In moto a 125 km/h: rischia un anno
Redazione
13 anni fa
Un 31enne del Malcantone è stato rinviato a giudizio per aver effettuato un sorpasso oltre la doppia linea a 125 km/h, dove vige il limite 50

Un altro utente della strada si appresta ad affrontare un processo per una grave violazione delle norme della circolazione. Si tratta di un motociclista 31enne del Malcantone che, la mattina del 13 giugno 2013, venne fotografato sulla strada della Piodella, dove vige il limite di 50 chilometri orari, alla velocità di ben 125 km/h. E non solo: l'uomo aveva pure effettuato un sorpasso oltre la doppia linea di sicurezza.

Pizzicato da un radar mobile, l'uomo si vide ritirare la patente immediatamente sul posto, mentre la sua motocicletta venne sequestrata.

Negli scorsi giorni, come riferisce il Corriere del Ticino, l'uomo è stato rinviato a giudizio di fronte alle Assise Correzionali di Lugano, dove dovrà rispondere del reato di grave infrazione alle norme della circolazione.

L'accusa verrà sostenuta dal procuratore pubblico Paolo Bordoli, che ha ereditato il caso dal suo collega Amos Pagnamenta. Il 31enne, che sarà difeso dall'avvocato Didier Lelais, rischia una pena di un anno di detenzione.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata