Cerca e trova immobili
Ticino
In funzione il più grande impianto fotovoltaico delle Tre Valli
In funzione il più grande impianto fotovoltaico delle Tre Valli
In funzione il più grande impianto fotovoltaico delle Tre Valli
Redazione
7 anni fa
Negli scorsi giorni è stato messo in servizio da SES e AET l’impianto fotovoltaico ubicato presso la pista di ghiaccio di Biasca

A seguito del completo rifacimento del tetto della pista di ghiaccio BiascArena promosso dal Comune di Biasca, la Società Elettrica Sopracenerina SA (SES) e l’Azienda Elettrica Ticinese (AET) hanno realizzato la nuova installazione solare composta da 936 moduli, per una potenza totale di 304 kWp.

L’impianto fotovoltaico produrrà all’incirca 310'000 kWh all’anno, a copertura di approssimativamente il 30% del fabbisogno annuale di energia elettrica dello stabile sportivo. Una piccola parte della produzione verrà invece ritirata da SES/AET e commercializzata. L’installazione di Biasca rappresenta il quinto progetto promosso congiuntamente da SES e AET, a dimostrazione dell’ottima collaborazione tra i due enti a favore della produzione energetica locale da fonti ecologiche.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata