Bellinzonese
In fiamme una stalla a Sementina, cantonale chiusa per oltre 2 ore
© RescueMedia
© RescueMedia
Redazione
un mese fa
Non si registrano feriti. Per permettere le operazioni di spegnimento la cantonale tra Gudo e Sementina è rimasta chiusa fino alle 16:45.

Un incendio è scoppiato questo pomeriggio attorno alle 14:30 in via Moyar a Sementina. Lo comunica la Polizia cantonale, spiegando che non si segnalano feriti. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l'inchiesta degli inquirenti dovrà stabilire, le fiamme hanno preso avvio da un fabbricato, costruito prevalentemente in legno, per poi estendersi rapidamente favorite anche dal forte vento. Stando a nostre informazioni e come confermatoci dalla Polizia, la struttura sarebbe adiacente alla fattoria l'Amorosa.

Pompieri, polizia e soccorritori sul posto

Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona nonché, a titolo precauzionale, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona. Sul posto anche i pompieri di Bellinzona, che hanno provveduto a domare il rogo. Per facilitare le operazioni di spegnimento, le strade di accesso all'area sono state chiuse fino alle 16.45.