Ticino
In dogana con oltre un milione di euro e cocaina
Lara Sargenti
3 anni fa
Due uomini sono stati arrestati al valico di Chiasso Brogeda mentre tentavano di entrare in Svizzera con mezzo chilo di coca e la cospicua somma di denaro

Beccati con mezzo chilo di cocaina e oltre un milione di euro in dogana. A finire in manette due uomini - un 33enne tedesco e un 61enne turco, entrambi residenti in Germania - che transitavano dal valico doganale di Chiasso Brogeda lo scorso giovedì, 17 febbraio. I due viaggiavano a bordo di un camion con targhe germaniche in entrata in Svizzera quando sono stati fermati da agenti dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini. La perquisizione del veicolo ha poi permesso di rinvenire la droga e la cospicua somma di denaro.

Le ipotesi di reato, riferisce il Ministero pubblico in una nota, sono di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e riciclaggio di denaro. La misura restrittiva della libertà è stata confermata nelle scorse ore dal Giudice dei provvedimenti coercitivi. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata