
Dopo il positivo riscontro ottenuto dal "Gioco dell’Oca del Canton Ticino", gli stessi ideatori hanno creato la "Tombola Geografica del Canton Ticino". Questo gioco, adatto a persone di qualsiasi età, è disponibile presso i negozi Migros e nelle principali librerie del Canton Ticino. Qui di seguito riportiamo l'intero comunicato stampa:
"Dopo il successo che continua a raccogliere il nostro “Gioco dell’Oca del Canton Ticino”, quest’anno abbiamo pensato di allargare la famiglia dei giochi specializzati sul territorio ticinese,
proponendo la rivisitazione di uno dei giochi più classici e tradizionali: LA TOMBOLA."
"La nostra nuova “TOMBOLA GEOGRAFICA DEL CANTON TICINO” ha le stesse caratteristiche e regole del gioco tradizionale (ambo, terno, quaterna, cinquina, tombola), ma abbiamo sostituito i numeri con i nomi di 90 paesi e città del Canton Ticino" si legge nella nota.
"Sul grande tabellone e sulle 20 cartelle per i giocatori abbiamo messo una cartina del Canton Ticino dove sono posizionati i paesi, in questo modo i giocatori (bambini e adulti) hanno una visione reale del territorio e, giocando, imparano a conoscerlo. Abbiamo così trasformato un gioco basato sulla fortuna in un gioco didattico".
"E’ consigliato ai genitori che, stufi di vedere i propri figli relazionarsi quasi esclusivamente con i nuovi mezzi di comunicazione (Smartphone, Tablet e Computer), vogliano trascorrere insieme momenti di gioco, evasione e cultura. Molti insegnanti dopo aver adottato il Gioco dell’Oca del Canton Ticino sono interessati a questo nuovo gioco per utilizzarlo come strumento didattico" afferma il comunicato.
"Questi giochi consentono di conservare la memoria delle nostre radici radunando intorno al tavolo nonni, genitori e bambini. La "TOMBOLA DEL CANTON TICINO" sono disponibili alla MIGROS e presso le principali librerie del Canton Ticino".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata