“Impossibile tenere aperto tutti i giorni”
Anche Bosco Gurin rinuncia a tenere aperto gli impianti tutti i giorni. “I ristoranti chiusono complicano, la gente non è disposta a consumare un pasto take away a meno 12 gradi”
di MMINO
“Impossibile tenere aperto tutti i giorni”
Foto Bosco Gurin

Questa settimana a Bosco Guirn sarà possibile sciare da giovedì 14 a domenica 17 gennaio. “Malgrado tutti gli sforzi intrapresi a livello di piani di protezione, soprattutto in seno alla ristorazione, non ci è possibile garantire un’apertura quotidiana”, spiegano in una nota. La decisione delle Autorità di prolungare la chiusura della ristorazione “complica ulteriormente la gestione degli impianti, soprattutto in un periodo come questo dove fa molto freddo e comprensibilmente la gente non è disposta a consumare un pasto caldo a meno 12 gradi. Questa restrizone funge quindi da deterrente ed è un freno tangibile alla pratica dello sci. Basti pensare alle vacanze natalizie dove sono venute a mancare almeno l’80% delle famiglie”, sottolineano.

Gestire un comprensorio sciistico comporta notevoli costi di gestione, dal personale a tutta l’infrastruttura per quanto concerne la preparazione delle piste. “Fintantoché non si potrà riaprire la ristorazione garantendo tutte le norme igieniche di sicurezza, la pratica dello sci è estremamente limitato. Fino a fine febbraio sia il Ristorante Rossoboda che la Capanna Grossalp continueranno ad offrire il servizio di cibo da asporto (piatti caldi e piatti freddi)”. Il comprensorio comunicherà l’apertura attraverso il nostro sito e i nostri canali social, di settimana in settimana. “Le condizioni della meteorologia potrebbero incidere se aprire anche in altri giorni o se limitare ulteriormente l’apertura delle piste”.

A Bosco Gurin non è necessaria la prenotazione dello skipass e che attualmente è possibile acquistarlo unicamente alla cassa degli impianti. Nelle prossime settimane sarà invece possibile acquistarlo online. Nel corso dei prossimi giorni verrà rilasciata la nuova versione dell’App di Bosco Gurin per smartphone, grazie alla quale si sarà sempre aggiornati in merito all’apertura degli impianti, delle piste e di tutte le infrastrutture legate alla pratica dello sci (noleggio, scuola sci ecc.). Grazie a questa nuova applicazione sarà possibile ricevere importanti aggiornamenti tramite messaggi Push (esventuale contingente raggiunto, stazione al completo).

  • 1