Ticino
Il treno delle Centovalli torna in città
Il treno delle Centovalli torna in città
Il treno delle Centovalli torna in città
Redazione
6 anni fa
Un autunno ricco di novità per la Ferrovia, recentemente premiata da Lonely Planet

Gli osservatori più attenti avranno certamente notato l’apparizione lungo le strade del locarnese di un treno su gomma: uno dei nuovi bus articolati, entrati in circolazione nel 2018, è stato infatti integralmente decorato con la livrea del Centovalli Express.

L’intento, spiega la direzione in una nota, è innanzitutto quello di riavvicinare la Centovallina alla regione a cui è storicamente legata, ma anche quello di proporre agli abitanti della regione eventi e itinerari per riscoprire una linea ferroviaria apprezzata e valorizzata a livello internazionale. Un apprezzamento che le ha permesso di essere inserita da Lonely Planet nella Top Ten dei viaggi su rotaia imperdibili, all’interno della guida Amazing Train Journeys.

Particolarmente apprezzato è, proprio in questo periodo e fino al 4 novembre, il Treno del foliage che, grazie al biglietto speciale, propone un viaggio nelle meraviglie d’autunno abbinando panorami spettacolari a omaggi e degustazioni di prodotti tipici tra Svizzera e Piemonte (informazioni e prenotazioni: [email protected]).

Maggiori informazioni sugli eventi e le novità della Ferrovia Centovalli-Vigezzina sono disponibili sul sito www.vigezzinacentovalli.com e sulla pagina Facebook.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata