Ticino
Il Titanic salpa a Melide
Il Titanic salpa a Melide
Il Titanic salpa a Melide
Redazione
9 anni fa
Inaugurati oggi il palco e il modellino celebrativo. La prima del musical è prevista per il prossimo 10 agosto. FOTO

Gli organizzatori del Musical Lago di Lugano hanno celebrato la fine dei lavori della nave di scena di TITANIC - IL MUSICAL con l’inaugurazione di rito delle due "navi": il vero e proprio palco dove prenderà vita la rappresentazione in programma dal prossimo 10 agosto e il modellino celebrativo esposto alla Swissminiatur.

Al battesimo hanno partecipato anche Flavio Rizzello, vincitore del talent-show "I più grandi talenti svizzeri", la cantante Suor Cristina il e cast del musical (Isabel Florido, Stefania Seculin e Andreas Da Majo).

La riproduzione in miniatura del Titanic è 25 volte più piccola dell'originale e ha un valore di diverse migliaia di franchi. Il modello in gesso è stato realizzato in Francia e dipinto accuratamente a mano. "Si tratta di una scultura temporanea", ci dice il responsabile della Swissminiatur Dominique Vuigner, che si augura possa costituire un'attrattiva supplementare per i numerosi turisti e i ticinesi che, come ogni anno, visitano Melide. 

"Con questa iniziativa, Swissminiatur dimostra di saper cogliere lo spirito dei tempi. Il nostro parco, infatti, non ospita solo oggetti storici ma anche modelli che rievocano avvenimenti particolari e d’attualità, come il primo palco fronte lago allestito qui a Melide", ha proseguito Vuigner.

Un evento a carattere regionale che, a detta del responsabile del progetto Musical Lago di Lugano Marco Wyss, in connubio con il musical "rappresenta qualcosa di unico".

“La collaborazione con Swissminiatur è una partnership alla quale teniamo molto; tutta la nostra gratitudine va anche all’intera Regione per il supporto che ci ha dato. I festeggiamenti odierni vogliono rendere omaggio anche a questa collaborazione”, si legge nel comunicato diramato oggi dagli organizzatori.

Il dodicenne Flavio Rizzello ha quindi inaugurato il maestoso palco con una piccola esibizione, mentre Suor Cristina ha impartito la sua benedizione.

Il suo personale augurio è stato però ben più appassionato: "TITANIC – IL MUSICAL porta un meraviglioso messaggio: Osa amare e sognare. Mi auguro che gli spettatori sentano questo messaggio e possano portarlo a casa".

La prima di TITANIC – IL MUSICAL è prevista il 10 agosto a Melide. Per tutta la durate dell'evento vi saranno delle rappresentazioni alternate in lingua tedesca e italiana

Con cinque Tony Awards e un pubblico di oltre 42.000 spettatori, nell’estate 2015 sul lago di Walen, TITANIC – IL MUSICAL è stato il musical di maggior successo in Svizzera. Chi desidera aggiudicarsi i posti migliori, può farlo ordinando i biglietti sul sito www.musicalmelide.ch

Gli organizzatori ricordano inoltre che l’ingresso alle rappresentazioni per famiglie del 13 agosto (tedesco) e del 21 agosto (italiano) è gratuito per ogni bambino accompagnato da un adulto pagante.

Domani andrà in onda anche il servizio realizzato da TeleTicino. Nell'attesa, sfoglia la GALLERY

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata