Il Ticino visto dagli occhi degli influencer
Domani si conclude lo Switzerland Tourism Influencer Summit, che ha visto la partecipazione di 27 influencer provenienti da 12 diverse nazioni con lo scopo di promuovere la destinazione turistica Svizzera
Redazione
Il Ticino visto dagli occhi degli influencer

Domani, giovedì 10 giugno, si concluderà il primo grande evento turistico internazionale dall’inizio della pandemia, lo Switzerland Tourism Influencer Summit, che ha visto la partecipazione di 27 influencer provenienti da 12 nazioni (Austria, Benelux, Brasile, Cina, Germania, Francia, Italia, Polonia, Russia, Spagna, Repubblica Ceca e dalla stessa Svizzera). La regione ospitante è stata il Ticino, dove si è tenuta la conferenza di settore e la prima giornata di scoperta.

Il gruppo di influencer, accuratamente selezionato, è seguito da fan particolarmente attivi e i singoli partecipanti, solo su Instagram, contano in totale 3,2 milioni di follower, fa sapere Ticino Turismo in una nota. La maggior parte è tuttavia presente anche su altri canali social, come l’espatriato cinese Deshun Huang: oltre a una forte presenza sulla popolare piattaforma cinese WeChat (quasi 95’000 follower), si è creato una community di fan con il suo account TikTok globale @switzerland.holiday (più di 880’000 follower).

L’obiettivo di questo primo grande evento turistico internazionale è quello di trasmettere il messaggio che per quest’estate e quest’autunno la destinazione di viaggio e di vacanze Svizzera è pronta ad accogliere ospiti stranieri. Il momento è propizio visto che i tassi di vaccinazione aumentano e i contagi diminuiscono. Fino alla fine di luglio 2021 gli influencer posteranno almeno 200 contributi sui loro viaggi alla scoperta della Svizzera (dopo il Ticino, proseguiranno nelle destinazioni partner Regione di Friburgo, Jura & Tre Laghi, Bassa Engadina o Winterthur), aiutando così la destinazione turistica Svizzera a posizionarsi in cima alla lista dei desideri di viaggio dei loro follower.

Il servizio di Teleticino

Loading the player...
  • 1