
È iniziata questa mattina a Zurigo la nuova operazione di "guerrilla marketing" di Lugano Turismo, che fa seguito all'azione "Cambio Lugano Cambia", che con i suoi franchi luganesi aveva raccolto grande simpatia Oltralpe. Dieci giovani luganesi stanno girando per le strade della città sulla Limmat nel tipico vestito ticinese estivo, ossia il costume da bagno, per attirare l'attenzione dei passanti e ricordare loro quanto sia bella l'estate a Lugano. I giovani distribuiscono degli asciugamani, con i quali il turista può poi avere accesso gratuitamente ai tre lidi della Città di Lugano. L'asciugamano, inoltre, invita a partecipare ad un concorso fotografico. Tra coloro che condivideranno le loro foto con l'asciugamano su Facebook, tutte foto rigorosamente all'insegna del sole, verrà assegnato un weekend di lusso, e soleggiato, per due persone a Lugano. Un'altra ingegnosa idea di Lugano Turismo, appoggiata nel progetto dalla Città di Lugano. Dopo Zurigo, il tour toccherà altre sette città della Svizzera tedesca e della Germania meridionale. Un modo per portare il sole di Lugano laddove di solito sono le nuvole a farla da padrone.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata