Locarnese
Il Soccorso Alpino ha una nuova base logistica
© RescueMedia
© RescueMedia
Redazione
un anno fa
La struttura è stata inaugurata questa mattina. Nella nuova sede vi è il deposito del materiale tecnico di intervento, dei veicoli, garantendo così una risposta più rapida alle richieste di intervento.

Garantire una risposta più rapida alle richieste di intervento. È forse questa la missione primaria della nuova sede logistica della Colonna Alpina di Soccorso CAS Locarno, inaugurata questa mattina in via delle Scuole a Riazzino. Alla cerimonia, comunica RescueMedia, erano presenti diverse autorità comunali, e tanti sostenitori, tra i quali i rappresentati di ditte sparse sul territorio, enti pubblici, cittadini simpatizzanti ed amici che, grazie al loro importante contributo, hanno permesso la realizzazione della struttura. Dopo la parte ufficiale con i discorsi delle autorità e del presidente del CAS Locarno si è proceduto al taglio del nastro. La giornata è anche stata l'occasione per presentare nel dettaglio parte della dotazione della colonna.

La nuova sede

Il progetto, spiega Rescue Media, nasce nel 2020 e grazie al grande impegno di tutti i soccorritori della colonna, che hanno investito parecchio tempo libero, oggi è stato inaugurato. Nella nuova sede vi è il deposito del materiale tecnico di intervento, dei veicoli, garantendo così una risposta più rapida alle richieste di intervento.