
Il Municipio di Massagno, a seguito del concorso emesso per la funzione di Segretario comunale, ha proceduto alla sua nomina in sostituzione del Segretario comunale sig. Damiano Ferrari, che lascia la funzione per pensionamento.
La scelta è caduta sul signor Lorenzo Bassi, classe 1963, laureato all’UNI di Friborgo e in possesso del Certificate of Advanced Studies (CAS) quale formatore di adulti, che gli ha permesso di espletare il servizio di esperto d’esami per il diploma federale superiore di formatore aziendale e di svolgere la professione di direttore del Centro di formazione professionale OCST.
Il sig. Bassi possiede una solida formazione umanistica, dispone di un’ottima attitudine per l'organizzazione amministrativa e nella gestione delle risorse umane.
Ha una vasta esperienza del Comune in quanto finora e da oltre un decennio svolge la carica di Sindaco di Castel San Pietro, e dall’inizio di questa legislatura quella di Gran Consigliere.
Con queste premesse Lorenzo Bassi appare una figura con ampia conoscenza del settore pubblico e dell’amministrazione comunale in particolare, con facilità a relazionarsi con il prossimo ed a intrattenere rapporti diretti e spontanei con il personale alle dipendenze del Comune.
Il Municipio ha valutato che il Sig. Bassi sia la persona ideale per perseguire una qualificata operatività dell’amministrazione comunale di Massagno, nel solco di una tradizione di performance e di servizio al cittadino, per questo gli sono formulati gli auguri per una proficua attività, che potrà assumere ad inizio mese di giugno 2014, in sostituzione dell’attuale Segretario Comunale Damiano Ferrari, che concluderà la sua attività dopo ben 36 anni di onorato servizio in favore della popolazione di Massagno.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata