Cerca e trova immobili
Ticino
Il San Giovanni ritorna operativo dopo le fiamme
Il San Giovanni ritorna operativo dopo le fiamme
Il San Giovanni ritorna operativo dopo le fiamme
Redazione
10 anni fa
Il pronto soccorso è stato chiuso un paio d'ore a causa dello spostamento di alcuni pazienti FOTO

Un incendio è scoppiato lunedì pomeriggio, attorno alle ore 17.20, presso l'ospedale San Giovanni di Bellinzona.

Le fiamme, riferisce la polizia cantonale, si sono sviluppate nella cucina. Una padella con dell'olio ha infatti preso fuoco, generando un denso fumo che ha invaso parzialmente le ali A e B dell'ospedale e le cure intense. 

I pazienti sono quindi stati spostati internamente per scongiurare un eventuale pericolo causato dal fumo. Quelli ricoverati nelle cure intense sono stati spostati al pronto soccorso, che per questo motivo è stato chiuso. I pazienti delle ali interessate sono invece stati trasferiti in altri spazi della struttura. Nessuno per contro, assicura la polizia, risulta ferito. 

I pompieri di Bellinzona nel frattempo hanno provveduto a domare l'incendio e stanno areando gli spazi interessati dal fumo. Dalle 19.30 - quindi nel giro di un paio d'ore - l'ospedale bellinzonese è ritornato operativo.

Nella GALLERY le foto dell'intervento

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata