
Nuovo clamoroso sviluppo nel caso dell’ottantenne alla quale sarebbe stato asportato un rene post mortem in Spagna (vedi articoli suggeriti).
A darne notizia è sempre La Regione, secondo cui nel reperto autoptico dell’Istituto di patologia di Locarno si parla di ‘Esiti di nefrectomia sinistra, ovvero ‘asportazione chirurgica dell’organo’. Ebbene, il rene in questione non è stato trovato, ma il dottor Luca Mazzucchelli ha spiegato al quotidiano bellinzonese che l’organo "forse c’era", ma "non è stato trovato per un problema tecnico durante l’autopsia".
Un errore, dunque, da parte dell’Istituto. Il problema, infatti, poteva essere di natura tecnica. Le indagini in ogni caso proseguono.
È previsto un incontro tra l’Istituto e il figlio della donna, che proseguirà però con gli accertamenti in Spagna.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

