Cerca e trova immobili
Ticino
"Il referendum è dietro l'angolo"
Redazione
12 anni fa
L'emorragia di medici al San Giovanni ha fatto scattare la sezione locale del PLR. L'EOC chiamato in causa

Il PLR di Bellinzona si unisce al gruppo delle voci critiche nei confronti degli sviluppi della pianificazione ospedaliera e non esclude un referendum in difesa dell’ospedale San Giovanni.

A portar allo scoperto i liberali è stata la recente emorragia di medici, fra cui il primario di chirurgia toracica del nosocomio bellinzonese, André Dutly.

Una “perdita pesante” per la sezione PLR di Bellinzona che chiede che l’EOC corra ai ripari trovando un sostituto di altrettanta capacità. Nel caso contrario, secondo i liberali, l’Ente dimostrerebbe scarsa considerazione per un centro concepito come un ospedale di prima categoria.

I liberali tornano inoltre sulle recenti dimissioni di ortopedia “che potrebbero compromettere il funzionamento ottimale del San Giovanni, preparandolo di fatto ad una drastica cura dimagrante prima del definitivo smantellamento.”

Uno scenario che a Bellinzona si vuole evitare ad ogni costo: “La Sezione PLR di Bellinzona è chiaramente schierata con l’Ospedale San Giovanni. Il referendum è dietro l’angolo, anche con eventuali coalizioni partitiche trasversali, nell’interesse della popolazione della nostra regione.”

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata