Ticino
Il quartiere Maghetti si rifà il look
foto Crinari
foto Crinari
Redazione
3 anni fa
Inaugurato oggi il restyling del quartiere, sempre più di tendenza e con un’occupazione ormai del 100%

È stato inaugurato questo pomeriggio il restyling del quartiere Maghetti, che dopo qualche anno sottotono, si ripresenta in gran forma a riqualifica terminata.

La Fondazione proprietaria del complesso si è impegnata nell’affitto degli spazi commerciali, che oggi sono al completo, come conferma il direttore Riccardo Caruso: «Abbiamo ricevuto quasi 250 candidature di interessati che son passati da qui, alcuni non sono stati selezionati perchè non adeguati, poi sono arrivate candidature con attività e look ideali per questo quartiere, gli ultimi arrivi sono addirittura nell’abbigliamento, questo vuol dire che è possibile ritornare a comprare vestiti nei negozi».

Offerta gastronomica, parco per i bimbi e Cinema Iride: il Maghetti è tornato un fiore all’occhiello della città. Soddisfatto infatti anche il municipale Roberto Badaracco: «È bello, rinasce un quartiere, un punto centrale della città amato da tutti i luganesi. In questi anni è stato fatto un grosso lavoro di rivalorizzazione che ha riportato qualità in questo centro, la Fondazione Maghetti ha lavorato tantissimo e penso che possiamo essere molto soddisfatti. Inoltre, anche tutta la parte abitativa è stata riempita».

Tutti i dettagli nel servizio di Teleticino

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata