
"Sta suscitando diverse reazioni politiche la presa di posizione della sezione PPD di Mendrisio sulla pianificazione ospedaliera.
Ieri sera il PPD ha infatti diramato un comunicato per esprimere grande preoccupazione a seguito dell'allarme lanciato dal primario dell'OBV Brenno Balestra sul rischio che la nuova pianificazione ospedaliera porti a una sotto dotazione di letti ospedalieri nel Mendrisiotto. Marco Romano, poi, ha annunciato di voler depositare un'interpellanza al Municipio di Mendrisio per chiedergli di attivarsi al fine di difendere gli interessi della regione nell'ambito del progetto della pianificazione ospedaliera.
Il PPD che critica la pianificazione elaborata da un ministro PPD?
Un aspetto, questo, che non è sfuggito al capogruppo leghista Daniele Caverzasio, il quale su Facebook ha parlato di "segnale politico importante".
"La roccaforte PPD, cioè Mendrisio, scarica il proprio consigliere di stato Paolo Beltraminelli" ha commentato Caverzasio. "Arriva a definire la pianificazione ospedaliera fatta dal DSS irrazionale, sconveniente e soprattutto denota una pericolosa carenza di attenzione da parte dell'autorità interessata..."
Parole, quelle di Caverzasio, che hanno subito scatenato la reazione di Marco Romano.
"Detesto fare "politica contro"...fare polemica...posizionarmi rispetto ad altri...ma ora basta!" ha scritto il consigliere nazionale e consigliere comunale di Mendrisio, sempre su Facebook. "Daniele è troppo facile raccontare sempre mezze verità, leggere la realtà a proprio vantaggio, creare sempre lo scontro e poi fare la bella faccia... Non è una critica al DSS e a Paolo Beltraminelli ma al Gran Consiglio e alla competente commissione speciale (con illustri membri della nostra Regione, andate a leggere i nomi) che da ormai 2 anni non ne arriva a una e "sposta letti e sedi" quasi giocasse a Tetris..."
Insomma, l'ambiente sembra piuttosto bollente. Ed ha tutta l'aria di non volersi rinfrescare tanto rapidamente...
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

