
La Sezione di Lugano del Partito Popolare Democratico e Generazione Giovani ha deciso di indire un concorso per la creazione di una nuova bandiera sezionale. Lo scopo è quello di creare un nuovo simbolo, nel quale possano identificarsi tutti i popolaridemocratici di Lugano, tenendo conto del fatto che negli ultimi anni il territorio della città si è progressivamente ampliato con l'aggregazione di altri Comuni.
La partecipazione è aperta a tutti senza limitazioni di sorta. Per la realizzazione della nuova bandiera i concorrenti potranno tenere in considerazione le linee grafiche e la simbologia delle bandiere sezionali PPD ancora conservate, fare riferimento ai valori fondanti del Partito Popolare Democratico oppure dare libero sfogo alla propria fantasia.
I progetti andranno presentati entro il 16 giugno 2017. I vincitori saranno scelti dall'Ufficio presidenziale della Sezione e proclamati in occasione dell'Assemblea sezionale del 25 ottobre 2017: i primi tre classificati saranno ricompensati rispettivamente con 500.-, 250.- e 100.- fr. Il bando di concorso è scaricabile dal rinnovato sito internet della Sezione PPD e GG Lugano (www.ppd-lugano.ch), mentre ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo a PPD Sezione di Lugano, via Giuseppe Bagutti 22, 6900 Lugano oppure a [email protected]
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata