
È stata presentata in questi giorni alla cancelleria comunale di Lugano la domanda di cambio di destinazione da commerciale a centro wellness dell'edificio di via Senago 17 a Pazzallo che fino a qualche mese fa ospitava i negozi Athleticum, Fly e Lipo.
Il Centro commerciale Pazzallo si trasformerà quindi nel "Nuovo Planet Wellness Village", un grande centro fitness da 10'000 metri quadrati su tre piani, oltre al parcheggio sotterraneo, a un ristorante al pianterreno, un salone di estetista, un parrucchiere, un negozio di articoli sportivi, due piscine e un'area spa di oltre 500 metri quadrati, come si legge oggi sul Corriere del Ticino.
L'obiettivo della Planet Health Center SA è quello di portare a termine la riqualifica dell'attuale Centro commerciale Pazzallo entro ottobre 2017, in modo da liberare gli spazi attualmente occupati a poche centinaia di metri di distanza, spazi che saranno occupati dall'azienda farmaceutica IBSA SA.
Nel frattempo nell'edificio di Pazzallo chiuderanno i battenti anche gli ultimi negozi rimasti. Felix Bühler cesserà l'attività già domani, mentre Bernina SA e Foletti Computer alla fine di settembre, per trasferirsi rispettivamente a Lugano e nel Parco Commerciale Grancia.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata