
Per la quinta volta, anche nel 2017 gli svizzeri eleggono il villaggio più bello del paese. Grazie alla sua crescente popolarità, dal 2015 questo concorso ha assunto una portata nazionale. Lo scorso anno l’idilliaco paesino di Morcote (TI) ha letteralmente sbaragliato la concorrenza.
Quest’anno una giuria presenziata dai famosi moderatori televisivi Nik Hartmann (rappresentante per la Svizzera tedesca), Annina Campell (rappresentante per la Svizzera retoromancia), Mélanie Freymond (rappresentante per la Romandia) e dal musicista Sebalter (rappresentante per la Svizzera italiana) ha contribuito a preselezionare i 50 villaggi più belli. Nel girone finale hanno ottenuto il maggior numero di voti del pubblico: Iseltwald (BE), Menzberg (LU), Schwellbrunn (AR), Grimentz (VS), Les Diablerets (VD), Les Marécottes (VS), Aquila (TI), Rasa (TI), Sonogno (TI), Falera (GR), Tschlin (GR), Vrin (GR).
Fino al 24 agosto sarà possibile votare su Ilpiubelvillaggio.ch per eleggere il più bel villaggio della Svizzera. Tutti coloro che esprimeranno il proprio voto parteciperanno automaticamente all’estrazione di ambiti premi offerti dai partner del concorso Volg, Kneipp e VW. Questa volta il primo premio è davvero imperdibile: una Volkswagen Tiguan nuova di zecca.
Giò Rezzonico, editore de il Caffè, sul progetto del concorso 2017: "Quest’anno abbiamo pensato a qualcosa di veramente speciale per la fase di voto finale. Tre blogger selezionati partiranno a turno alla volta dei dodici villaggi candidati per metterne in risalto gli scorci migliori."
Il tour dei blogger può essere seguito a partire dal 31 luglio su Ilpiubelvillaggio.ch e sugli account Instagram dei tre influencer. Il modello e influencer Kevin Lütolf, la lifestyle blogger Alison Liaudat («Bangbangblond») e il travel blogger Marco Varga scenderanno operosamente in campo per condividere esperienze e incontri.
Inoltre, nelle prossime settimane i dodici villaggi finalisti verranno brevemente presentati nelle riviste Schweizer Illustrierten, L'illustré e il Caffè e sui canali televisivi SRF, RTS, RSI e RTR. Il 7 settembre sarà reso noto il villaggio vincitore. Anche quest’anno sarà organizzata una festa per il paese vincitore alla quale tutti gli abitanti saranno caldamente invitati.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata