Cerca e trova immobili
Ticino
Il pasticcio LAC è costato "almeno 11'310 franchi"
Il pasticcio LAC è costato "almeno 11'310 franchi"
Il pasticcio LAC è costato "almeno 11'310 franchi"
Redazione
10 anni fa
Lo si legge nel ricorso al Consiglio di Stato, già partito, contro la decisione del Legislativo di Lugano

È già partito in direzione di Bellinzona il ricorso che chiede di annullare la (non) decisione presa dal Consiglio comunale di Lugano in merito alle nomine per il Comitato direttivo del LAC.

A fimarlo, come si legge sul Corriere del Ticino, sono stati due privati cittadini, Ares Bernasconi e Patrick Pizzagalli, i quali sostengono di essersi mossi non per protagonismo ma per un atto dovuto nei confronti dei contribuenti poiché "quanto accaduto ha dell'incredibile".

In pratica i ricorrenti ritengono che il risultato del primo turno della votazione di lunedì, che ha premiato Patrizia PesentiGiovanna Masoni, fosse da considerare valido. Si sarebbe dovuto rivotare, a loro dire, solo in caso di parità.

Nel ricorso sottolineano inoltre che "il pasticcio procedurale ai cittadini è costato la bellezza di almeno 11.310 franchi (130 franchi per 58 consiglieri comunali presenti per 1.5 sedute."

Nei prossimi giorni è atteso, sempre su questo tema, anche un ricorso da parte del PLR. I vertici del partito, che hanno chiesto un parere giuridico all'ex giudice Lorenzo Anastasi, si riuniranno nei prossimi giorni per preparare il testo da inviare al Consiglio di Stato.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata