
Positano, Vail, St.-Tropez e Yellowstone sono tra le mete turistiche più ambite, perlomeno dei cittadini USA. C’è solo un problema, evidenzia la redattrice del New York Times Amy Tara Koch: “Tutti le conoscono”. Cosa fare, quindi, per non seguire la massa? Trovare nuove “perle rare” nel mondo.
In sostituzione del pittoresco comune della Costiera Amalfitana il prestigioso quotidiano statunitense suggerisce di scegliere… Ascona, la “fetta segreta di Mediterraneo” a Sud delle Alpi.
Al pari di Positano, spiega la redattrice, Ascona è una piccola cittadina, elegante e dal clima mite. “Montagne innevate fraternizzano con palme e vigneti”, si legge. E, cosa più importante, ci sono “albergatori dai modi gentili e motociclisti in vespa che si fermano (e talvolta salutano) i pedoni”.
“È la 'Dolce Vita' in Svizzera – conclude la redattrice – Rilassatevi e godetevi un bicchiere di buon Merlot”. Magari durante il JazzAscona. In fondo, propone musica “in stile New Orleans”!
Leggi QUI l'articolo completo
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

