Melide
Il modellino MIKA della BLS fa tappa alla Swissminiatur
© Swissminiatur
© Swissminiatur
Redazione
un mese fa
Il parco di Melide ha inaugurato oggi il nuovo modellino che andrà ad arricchire una collezione da 20 convogli ferroviari.

Un nuovo treno sfreccia sui binari della Swissminiatur di Melide: si tratta del modellino del MIKA (BLS), uno tra i convogli più iconici della Svizzera. È stato inaugurato oggi ed andrà ad arricchire la collezione del parco di miniature più grande della Confederazione, composta ormai da 20 treni storici.

Il modellino

Il MIKA della BLS, con la sua distintiva livrea verde, è un’icona dei viaggi ferroviari in Svizzera. La sua inclusione nella collezione celebra non solo la storia e la tradizione ferroviaria del Paese, ma anche l'innovazione e l'impegno verso una mobilità sempre più sostenibile. Il modellino del treno ha una lunghezza di oltre 4 metri e un peso di 33 kg, il suo design elegante è rappresentato sia all’esterno - con la riproduzione delle grandi finestre panoramiche -, ma anche all’interno, dove si possono ammirare i confortevoli sedili occupati da alcuni passeggeri in viaggio. Tutti i visitatori potranno ammirare da vicino la precisione e l’attenzione al dettaglio che caratterizzano questo capolavoro ferroviario in scala 1:25.