Ticino
Il lupo ai confini ticinesi

Il lupo ai confini ticinesi
Almeno quattro capre sono state sbranate in Val Cavargna, non lontano da Val Colla e Val Morobbia
Dopo mesi di calma piatta, il lupo è tornato a farsi vivo a due passi dal Ticino, più precisamente in Val Cavargna, quindi non lontano da Val Colla e Val Morobbia.
Come riporta La Provincia di Como, l'allevatore di Cavargna Osvaldo Butti ha denunciato la predazione di almeno quattro capre, avvenuta nella frazione di Vegna.
Il sindaco di Cusino Francesco Curti ha confermato la notizia e ha lanciato l'allarme: "Ci risiamo, il lupo è tornato ad attaccare le greggi, ma soprattutto mi preme rimarcare un aspetto: gli allevatori sono costretti, alla luce di quanto avvenuto in particolare quest’anno, a chiudere nelle stalle le capre con almeno un paio di mesi d’anticipo rispetto all’abituale crono-programma."
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

