
Il Consiglio di Fondazione del Corriere del Ticino e il Consiglio d’Amministrazione della Società Editrice del Corriere del Ticino SA annunciano una riorganizzazione interna al gruppo "con effetto immediato e secondo competenze e responsabilità".
Alessandro Colombi viene confermato direttore generale del Gruppo Corriere del Ticino assumendo anche la direzione generale della concessionaria pubblicitaria MediaTI Marketing SA; direttore finanziario del Gruppo è Andrea Pizzolotto.
Viene inoltre istituito un comitato di direzione operativa composto da Alessandro Colombi, Andrea Pizzolotto e, in rappresentanza delle varie testate del Gruppo, Fabio Pontiggia, direttore responsabile del Corriere del Ticino, Paride Pelli, direttore responsabile per la conduzione della nuova Newsroom del Corriere del Ticino, Matteo Pelli, direttore di TeleTicino e Radio 3i e Matteo Rezzonico, direttore generale della Rezzonico Editore.
Il direttore Simone Bianchi assume il ruolo di responsabile delle relazioni esterne del Gruppo Corriere del Ticino, mantenendo inoltre attività di key account manager legate al mercato nazionale.
La direttrice Prisca Dindo avrà la responsabilità operativa di sezioni editoriali tematiche e della sezione viaggi del Corriere del Ticino.
Per quanto riguarda la concessionaria pubblicitaria MediaTI Marketing, Claudio Gehringer sarà vice presidente esecutivo, Francesco Parisi sarà il direttore commerciale del mercato ticinese, con responsabilità commerciale per tutti i media del Gruppo, mentre Moreno Cavaliere è direttore commerciale responsabile del mercato nazionale.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata