Ticino
Il giovedì sera si chiude prima: "Serve una pausa"
Il giovedì sera si chiude prima: "Serve una pausa"
Il giovedì sera si chiude prima: "Serve una pausa"
Redazione
5 anni fa
Disti, l''associazione ticinese della grande distribuzione, annuncia che d'ora in poi i suoi aderenti chiuderanno i punti vendita alle 19

D'ora in avanti molti negozi della grande distribuzione rinunceranno all'apertura serale del giovedì, fino a nuovo avviso. Questo quanto annunciato oggi dai soci Disti, l’associazione mantello che raggruppa le maggiori insegne della Grande Distribuzione quali Coop, Denner, Manor e Migros, in un comunicato stampa. I punti vendita chiuderanno quindi alle 19.00 invece delle 21.

Una pausa necessaria"Se da una parte riteniamo importante mantenere delle finestre di orari d’apertura a maglie larghe, per favorire la frequenza della clientela su più ore", si legge infatti nel comunicato, "ci preme d’altra parte far sì che i nostri collaboratori possano godere di una pausa appena possibile". Secondo Disti inoltre, vista l'attuale situazione saranno probabilmente pochi i consumatori che si recheranno a fare la spesa nei supermercati in orario serale.

L'associazione coglie infine l'occasione per ricordare alla popolazione che non sussistono problemi di fornitura di alimentari, e che quindi non è necessario prendere d'assalto i supermercati.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata