Ticino
Il fumo della Cannobina fino al Mendrisiotto
Foto Hai Thuy Tran
Foto Hai Thuy Tran
Filippo Suessli
4 anni fa
La colonna di fumo che si alza dall’incendio scoppiato in Piemonte trasportata dal forte vento è ormai visibile da mezzo Ticino

L’incendio scoppiato ieri in Val Cannobina e che nel pomeriggio di oggi è andato fuori controllo richiedendo anche l’intervento degli aerei da spegnimento Canadair, è ormai visibile da buona parte del Ticino. Dopo aver destato impressione nel Sopraceneri, nelle ultime ore fa mostra di sé anche nel Sottoceneri. Un esempio è la foto pubblicata su Instagram dal sindaco di Lugano Marco Borradori, con il fumo che passa alle spalle del San Salvatore e raggiunge il Mendrisiotto.

Lo stesso forte vento che rende difficile gestire i molti incendi scoppiati negli ultimi giorni, sta portando il fumo a molti chilometri di distanza. La colonna di fumo si può vedere anche nelle immagini della webcam posata sul Generoso.

In questo video, invece, potete vedere il cielo del Mendrisiotto in una ripresa fatta a Coldrerio.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata