Cerca e trova immobili
Ticino
“Il Covid c’è, però sappiamo come comportarci”
Il DSS ricorda alcune raccomandazioni fondamentali per contrastare la diffusione del virus nel nostro Cantone

“Alcuni comportamenti hanno permesso al nostro Cantone di superare la fase più acuta dell’emergenza sanitaria”. Così il Dipartimento della sanità e della socialità ricorda e raccomanda a tutti di affidarsi alle buone abitudini per mantenere sotto controllo la diffusione del nuovo Coronavirus.

La fine dell’estate segna la ripartenza a pieno regime di tutte le attività: scuole e negozi riaprono, il lavoro riprende, strade e mezzi di trasporto pubblico si riempiono, i luoghi d’incontro e d’acquisto tornano ad animarsi. “In questa situazione di accresciuti contatti sociali occorre valorizzare l’esperienza fatta da tutti negli scorsi mesi”, raccomandano. E ricordano: “Se i professionisti del settore sanitario hanno acquisito nuove conoscenze scientifiche e organizzative utili a fronteggiare i futuri sviluppi della pandemia, anche la popolazione ha potuto apprendere quanto sia importante comportarsi in maniera appropriata nelle varie circostanze”.

Questi comportamenti, mirati a contenere la trasmissione del virus e ad aumentare la sicurezza reciproca, “devono essere mantenuti con rigore e costanza anche in futuro”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata