Cerca e trova immobili
Ticino
Il Circo Knie torna alla Gerra, per l'ultima volta
Redazione
12 anni fa
Il Municipio di Lugano, per motivi di sicurezza, ha concesso di tornare alla collocazione originale. Ma dall'anno prossimo la sede sarà a Trevano

Dopo un anno al Pratone di Trevano, accanto all'imbocco della galleria Vedeggio-Cassarate, il Circo Knie torna alla sua collocazione tradizionale della Gerra.

La richiesta avanzata dalla famiglia Knie è infatti stata accolta dal Municipio di Lugano, che ha riconosciuto i problemi di sicurezza per i pedoni a Trevano, nonché i problemi per la viabilità, visto che una corsia stradale doveva restare chiusa per tutta la durata di permanenza del circo a Lugano.

Per quest'anno, dunque, il Circo Knie monterà le proprie strutture vicino allo stadio di Cornaredo. Ma nel frattempo si intende risolvere i problemi di sicurezza a Trevano, in modo che dall'anno prossimo la sede fissa del circo sia quella inaugurata lo scorso anno.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata